Manutenzione e assistenza

Più controlli. meno spese.

IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE E DI ASSISTENZA TECNICA CHE TI FARÀ REALMENTE RISPARMIARE DENARO.​

COME FAREMO A FARTI RISPARMIARE DENARO?

La nostra gestione prevede un numero superiore di interventi di manutenzione e risulta efficace perché riduce il numero di guasti portando quindi a minori spese di riparazione.

Il nostro servizio di assistenza tecnica ti offrirà rapidi tempi di intervento e di ripristino.

1.

PIÙ CONTROLLI

Ci focalizziamo molto sulla manutenzione preventiva e sulla gestione dei componenti. Garantiamo fino a 6 controlli annuali completi per allungare la vita dell’impianto.

2.

Meno guasti

I risultati premiano il nostro metodo perché il numero maggiore di manutenzioni riduce il numero di guasti che risultano essere molto inferiori alla media​2.

3.

MAGGIORE SICUREZZA

Più controlli sulle componenti significa più sicurezza per l’impianto. Monitorando più spesso l’usura delle parti gestiamo meglio i rischi e i possibili guasti.

Abbiamo innovato la manutenzione perché...

Facciamo il triplo delle visite minime richieste, così gli impianti rimangono più in salute e si guastano la metà delle volte.

Abbiamo innovato il concetto di offerta perché, sommando le spese per la manutenzione e quelle per le riparazioni, riuscirai anche a risparmiare denaro!

PIÙ assistenza. più sicurezza. MINORE SPESA.

il numero extra di manutenzioni1
0

X

guasti in un anno2
100

%

di spese per le riparazioni3
100

%

Più Assistenza

il numero extra di manutenzioni1
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X

Più sicurezza

guasti in un anno2
100

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minore spesa

di spese per le riparazioni3
100

%

SERVIZI OFFERTI

Ascensori - Manutenzione preventiva

Manutenzione preventiva

Manutenzione supplementare per allungare la vita delle componenti e la sicurezza delle persone grazie ad una gestione selettiva dei possibili guasti.

Ascensori - Assistenza tecnica

Assistenza tecnica

Supporto tecnico veloce con servizio di chiamata già incluso nel canone di manutenzione Standard tutti i giorni feriali
(sabato 8-12).

Assicurazione Milo Ascensori

Copertura assicurativa

Copertura assicurativa RC inclusa nel nostro contratto di manutenzione.
Un elemento in più per farti dormire sonni tranquilli.

Magazzino Ricambi Milo Ascensori

Magazzino ricambi

Magazzino ricambi ben assortito per avere sempre a disposizione molte componenti così da ridurre i tempi di fermo impianto per la maggior parte dei guasti.

Programma di manutenzione standard

Diritto di chiamata incluso senza sovrapprezzo.

Hai altre domande?

Leggi le nostre FAQ

Il DPR 162/99 e successive modifiche richiede obbligatoriamente 2 visite all’anno per controllare lo stato dei componenti di sicurezza.


Inoltre esso richiede un numero non definito di visite di manutenzione preventiva che in alcuni casi viene fatta solo durante le 2 visite obbligatorie.


Noi, per mantenere meglio l’impianto, allungare la vita dei componenti e aumentare la sicurezza delle persone, ne facciamo fino a 6 in un anno.

Quando si calcola la spesa per il servizio di assistenza bisogna considerare sempre di due diversi tipi di costi: uno fisso, la manutenzione periodica e l’altro variabile, ovvero le riparazioni a seguito di guasti.

La spesa reale sarà sempre data dalla somma del costo del servizio di manutenzione più quello delle riparazioni.

I guasti non sono conosciuti a priori ma è possibile ridurli prevedendo alcune rotture attraverso un servizio di manutenzione continuo e ravvicinato nel tempo che valuti lo stato delle diverse componenti soggette ad usura o rottura.

Rendere più sicuri ed efficienti gli impianti necessita quindi di maggiore attenzione e continui controlli: ecco perché noi ci sforziamo ad offrire fino a ben 6 interventi periodici ogni anno.

I numeri ci danno ragione perché i nostri impianti si rompono di meno e in più garantiscono due eccellenti caratteristiche: più sicurezza e ridotto numero di guasti che significano minor spesa per le riparazioni.

Un doppio vantaggio che mediamente ti farà risparmiare denaro ottenendo inoltre minori fermi per guasti.

Sì, nel nostro programma di manutenzione STANDARD. Il cliente non paga la chiamata e la trasferta per raggiungere l’impianto in caso di guasto dell’impianto.

Se non prevista dal contratto scelto, la prestazione è a pagamento solo in caso di sostituzioni di componenti o di riparazioni che richiedono almeno 60 minuti di intervento sull’impianto.

Spesso già in giornata riusciamo ad intervenire per la riparazione del guasto.

Il nostro obiettivo di qualità è comunque quello di presentarci sull’impianto entro massimo il giorno lavorativo successivo alla chiamata.

L’articolo 13 del DPR 162/99 fa riferimento all’obbligo del proprietario dell’impianto o del suo legale rappresentante di far eseguire ogni 2 anni le verifiche di sicurezza a un Organismo Notificato di propria scelta.

L’ispettore viene quindi incaricato direttamente dal proprietario o dal suo legale rappresentante e l’azienda manutentrice dovrà necessariamente essere presente perché sarà incaricata dall’ispettore ad effettuare le manovre tecniche richieste per il controllo dei diversi dispositivi sull’impianto.

L’ispettore, a seguito di quanto rileva, verifica se lo stato dell’impianto rispetta o meno tutti i requisiti di sicurezza richiesti. A fronte di quanto visto emetterà un verbale positivo oppure negativo. Potrebbe esserci anche la possibilità di un verbale che mantenga in esercizio l’impianto ma con delle prescrizioni per adeguarlo o ripristinarlo a quanto è richiesto dalla legge.

VUOI PROVARE IL SERVIZIO?

2 Manutenzioni gratis in 4 mesi.

2 Manutenzioni gratis in 4 mesi.

Potrai usufruire di 2 servizi di manutenzione standard e assistenza tecnica per 4 mesi a Canone Zero e senza impegno di rinnovo*.

Al termine del periodo di prova potrai scegliere cosa fare.

*Offerta a tempo limitato valida per il servizio di manutenzione standard usufruibile dai nuovi clienti. Valida previa controllo dell’impianto.

1 rispetto il valore minimo obbligatorio richiesto dalla legge.

2 è il valore medio di chiamate di intervento sui nostri impianti calcolato nel periodo 2015-2017 rispetto alla media nazionale*.

3 è il valore medio delle spese di intervento sui nostri impianti calcolato nel periodo 2015-2017 rispetto alla media nazionale*.

La media nazionale è in accordo con un’analisi di ricerca realizzata da Thyssenkrupp Elevator Italia di ottobre 2017.

Contatti

Indirizzo e Recapiti

Via Monsignore Giovanni Apa, 27
88100 Catanzaro (CZ)
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Pec: milo.srl@pec.it

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